LA FUITINA SBAGLIATA – FILM (I SOLDI SPICCI)
Claudio Casisa e Annandrea Vitrano sono due ragazzi di Marzandello, un borgo di montagna siciliano. Rampolli, rispettivamente, di una famiglia produttrice di ricotta e prodotti caseari, e di una famiglia produttrice di cialde per cannoli, sono cresciuti insieme, innamorandosi durante una festa ai tempi del liceo, e per suggellare il loro legame i rispettivi padri hanno prodotto il “cannolo degli innamorati”, utilizzando l’immagine del loro amore come sponsor.
Le cose iniziano a mettersi male appena i due giovani si trasferiscono a Palermo per gli studi universitari: Anna, infatti, è diligente e studiosa, mentre Claudio è svogliato e perennemente bocciato agli esami. L’immaturità di Claudio irrita Anna, che decide di lasciarlo per mettersi con François, il suo professore di francese. L’amore tra i due ragazzi sembra ormai sfiorito, così Claudio e Anna tornano a Marzandello per comunicare alle rispettive famiglie, che confidano in un matrimonio tra i due figli per unirsi definitivamente, che quel matrimonio non potrà mai avvenire; durante il pranzo in famiglia Claudio, al quale era stato conferito il compito di comunicare la triste notizia, non riesce nell’intento, chiedendo, anzi, ad Anna di sposarlo. È subito festa tra le due famiglie, che avranno finalmente l’occasione di unirsi sotto l’amore dei loro figli, mentre Anna, furiosa con Claudio, deve cercare di tenere a bada François, che, intanto, è irritato dalla situazione e vuole che la ragazza lo presenti alla famiglia come suo fidanzato, e deve, contemporaneamente, cercare di comunicare ai genitori che non ci sarà nessun matrimonio: l’impresa sembra più ardua del solito, quindi Claudio e Anna ricorrono a uno stratagemma: faranno credere ai loro genitori che Claudio è sterile, così, vedendo che non potranno avere un nipotino, anche loro acconsentiranno allo scioglimento del legame tra i due ragazzi; le cose si complicano e Anna, per non dare un dispiacere ai propri genitori, mente, dicendo di essere incinta di Claudio.
Nel frattempo fervono i preparativi del matrimonio, tutto il paese viene a sapere che i due ragazzi si sposeranno presto; a casa Vitrano si presenta François per dire ai genitori di Anna della sua relazione con la ragazza: Claudio e Anna non possono permettere che François sveli tutto, e così decidono di spacciarlo per un testimone di nozze di Claudio. I due ragazzi si trovano con le spalle al muro, e decidono di chiedere aiuto prima al prete che celebrerà le nozze e poi al sindaco, che è contrario all’annullamento del matrimonio perché l’immagine dei due innamorati servirà da sponsor per lanciare il “cannolo degli innamorati” in Giappone e per far diventare il paese famoso in tutto il mondo.
Arriva il giorno delle nozze, e durante la cerimonia Claudio racconta la verità a tutto il paese: lui e Anna si sono lasciati, Anna sta ormai con François, e il matrimonio non si può più celebrare. I due ragazzi scappano a bordo di un pullman di scout inseguiti dai loro genitori; approfittando di un momento di distrazione dei capi scout rubano il pullman e portano i giovani scout in spiaggia. Nel frattempo Claudio manda un messaggio a François rivelandogli il luogo in cui si trovano e invitandolo a raggiungerli: il ragazzo, infatti, si è reso conto di amare ancora Anna, ma ritiene più giusto che lei vada con il suo nuovo compagno; Anna, che ha capito di provare ancora qualcosa per Claudio, è colpita dal gesto del suo ex fidanzato, e decide di tornare da lui.
Le due famiglie appoggiano finalmente i ragazzi nella loro scelta di interrompere la loro relazione, proprio mentre Claudio e Anna si syanno domandando come dire ai genitori che si sono innamorati di nuovo.https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwio55v4ooThAhUE3aQKHW45CpsQwqsBMAB6BAgGEAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DVlaatnD3Wcg&usg=AOvVaw2l6vTFU3xc60nsTxY7XgeI
#SIANI #CATTLEYA
Interpreti e personaggi | |
---|---|
|
No Comments