IL CURRICULUM DI DIO
TRAMA
Cosa accadrebbe se Dio, stanco di non far nulla dopo aver creato tutte le cose, si mettesse alla ricerca di un lavoro, e per di più proprio a Palermo? Da questa situazione davvero surreale prende vita questa commedia.
Di certo nessuna altra persona al mondo potrebbe possedere un curriculum vitae tanto vasto, eppure davanti alle domande impertinenti e brillanti del datore di lavoro e davanti ai classici test psico-attitudinali, anche Dio si trova in difficoltà. È buffo vederlo imbarazzato davanti alle domande sulla creazione e sulla vita, un Dio che non sembra essere poi così convinto di tutto ciò che ha creato.
Divertente, leggero, surreale, sagace e ironico, a tratti dissacrante ma mai volgare né irrisorio, questo testo di Jean-Louis Fournier, adattato per l’occasione in forma di dialogo teatrale da Alfio Scuderi e Paride Benassai, porta lo spettatore a riflettere e a porsi domande complesse sull’esistenze e l’essenza del mondo, sempre col sorriso sulle labbra.
La colonna sonora sarà eseguita dal vivo secondo un originale progetto: tre noti artisti siciliani “canteranno” la Sicilia attraverso la loro musica d’autore, alternandosi in scena durante le dieci repliche dello spettacolo. Con ironia e atmosfere contemporanee, faranno da utile “controcanto” al testo, la musica sarà così il terzo personaggio della commedia.
VIDEO
GALLERIA
COMMENTI RECENTI