Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CIUINGAM – di Paride Benassai con Paride Benassai e Maurizio Bologna

28 settembre 2019-18:00/19:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

An event every day that begins at 6:00pm, repeating until 28 September 2019

An event every day that begins at 18:00, repeating until 29 September 2019

An event every day that begins at 6:00pm, repeating until 29 September 2019

CIUINGAM (Chewing gum,l’isola dei matti ) è uno spettacolo al quale mi lega un filo d’amore fortissimo, la mia infinita e sincera ammirazione per gli ultimi, i matti, gli alcolizzati, gli emarginati …i diversi…per me sono i veri poeti della vita, gli angeli di Dio celati in vesti che non brillano e non si manifestano…essi confondono gli animi degli uomini e li innalzano … nel turbinio di idee e parole pagano un prezzo che si chiama AMORE .

” E’ la storia di un insospettato e lucidissimo desiderio di fuga di due matti da un manicomio .E’la notte di Capodanno … la notte dei fuochi d’artificio…. Il manicomio è soltanto metafora del disagio, un luogo che per convenzione, si presta alle fughe oniriche, qui Pietro e Nino tentano una fuga alla ricerca di un nuovo inizio…un viaggio che è finzione e realtà……follia e ragione…vita e morte.

Uno spettacolo che sin dagli inizi degli anni ottanta, a Palermo, raccolse uno straordinario successo di critica e di pubblico. La prima volta debuttò il 10 novembre del 1981 al Piccolo Teatro di Palermo … Lo spettacolo ebbe fortuna e venne replicato per ben 230 volte nella sola città di Palermo….poi anche a Napoli, Messina, Catania.

Un testo che sicuramente appartiene alla memoria storica del teatro di ricerca popolare della nostra Città, nato nel segno della continuità con tutto un Teatro Palermitano ricco di storia che dagli anni settanta ha messo in scena la musicalità e lo schiamazzo poetico, u scrusciu profondo, l’alito di una città complessa.

Questa volta Paride sarà in scena con Maurizio Bologna.

Dettagli

Data:
28 settembre 2019
Orari:
18:00/19:00
21:00/23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Organizzatore

ELISA PARRINELLO
Sito web:
www.teatroditirammu.it

Luogo

Teatro Ditirammu
Via Torremuzza, 6
Palermo, Palermo 90138 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3311044500
Sito web:
www.teatroditirammu.it

No Comments

Comments are closed